Refusionspolitik

Informativa su resi e rimborsi

Resi e rimborsi
Se non sei soddisfatto dell'articolo acquistato nel nostro negozio CEAR ceramiche, la nostra politica come da art. 57 del Codice del Consumo, ti permette di richiedere il reso entro 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall'acquisto, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso o uno scambio, salvo prova di spedizione entro la data stabilita.

Per avere diritto ad un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve anche essere rispedito nella confezione originale.

Le spese di reso sono a carico del cliente tranne nel caso in cui si riceva un articolo già danneggiato o non corrispondente a quello ordinato.  Le spese di spedizione originarie invece, ti verranno rimborsate assieme al costo del prodotto.
Per procedere con il reso dell'articolo acquistato, ti chiediamo di seguire la seguente procedura: 

- il cliente procede con la richiesta di reso; 
- il cliente riceve da noi una mail di "conferma reso accettato";
- il cliente prepara l'articolo nella scatola originale;
- il pacco viene prelevato dal nostro corriere in data indicata nella mail che verrà inviata al cliente unitamente alla lettera di vettura per il reso da allegare al pacco;
- Il rimborso viene effettuato tramite soluzione di pagamento acquisita dal cliente al momento dell'ordine, una volta ricevuto l'articolo ed aver verificato che sia integro.

Ci sono alcune situazioni in cui non sono concessi rimborsi:

- evidenti segni d'uso;
- condizioni del prodotto non originali, danneggiamenti o parti mancanti per ragioni non dovute al nostro errore o del corriere;
- qualsiasi articolo restituito oltre 14 giorni dopo la consegna.

Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell'approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Se il rimborso è approvato sarà eseguito e verrà applicato automaticamente un credito sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro un determinato periodo di tempo.

Rimborsi tardivi o mancanti
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla nuovamente il tuo conto bancario.
Quindi contattare la banca e la società della carta di credito, potrebbe essere necessario un po 'di tempo prima che il rimborso sia ufficialmente pubblicato.
Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo servizioclienti@ceramichecear.it.

Scambi 
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati con spese di spedizione a nostro carico.

Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: CEAR ceramiche Azzaro & Romano - Zona Industriale Strada A - 95041 Caltagirone (CT) - Italy

Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso.

Comunicaci la tua volontà di restituire l'articolo scrivendo a servizioclienti@ceramichecear.it.
Rimborsi per articoli arrivati rotti
Siamo molto specializzati negli imballaggi ed è nostra cura accertarci che ogni articolo arrivi integro, ma a volte può capitare di ricevere un articolo danneggiato, dal momento che si tratta di ceramiche e quindi di prodotti delicati. Se ti è capitato di ricevere un articolo danneggiato, non preoccuparti, perché la nostra politica prevede l'assicurazione con la sostituzione degli articoli arrivati rotti.
Per procedere con la richiesta di sostituzione dell'articolo danneggiato, ti chiediamo di seguire la seguente procedura: 

- il cliente procede con la richiesta di sostituzione dell'articolo;
- il cliente dovrà inviarci delle immagini dell'articolo rotto e dell'imballaggio danneggiato che ci serviranno per aprire una pratica con il nostro corriere;
- procederemo con la sostituzione dell'articolo inviandotelo nuovamente.
Se hai ricevuto un articolo danneggiato, comunicacelo scrivendo a servizioclienti@ceramichecear.it.